Approfondimenti

Adiposità localizzate? Prenota il tuo trattamento a Trapani

Adiposità localizzate? Prenota il tuo trattamento a Trapani

Quali sono i trattamenti idonei a contrastare le adiposità localizzate e perché è importante prenotare una consulenza di dermatologia estetica?

I trattamenti che possono aiutare a combattere le adiposità localizzate andrebbero accompagnati ad una sana alimentazione e all’attività fisica, regole necessarie comunque a mantenere l’organismo in uno stato di salute. Non solo prima del trattamento, ma anche e soprattutto dopo i trattamenti volti ad intervenire sulle adiposità localizzate, è importante avere uno stile di vita sano sia nell’alimentazione che nell’attività fisica.

Tuttavia a volte non può bastare, soprattutto in presenza di squilibri ormonali, e quindi si decide di ricorrere ai trattamenti specifici. In questo caso, l primo passo da compiere è rivolgersi a un dermatologo estetico che, in quanto medico, prima di tutto vi sottoporrà ad una visita completa e solo dopo un’attenta valutazione del vostro stato di salute potrà essere in grado di proporvi le soluzioni più adatte a contrastare questo inestetismo che a volte è dovuto anche alla cellulite, un’infiammazione del tessuto adiposo sottocutaneo, o alla ritenzione idrica.

A differenza della chirurgia estetica, la dermatologia propone trattamenti non invasivi (per esempio la mesoterapia) per contrastare le adiposità localizzate e, per tale motivo, è la prima soluzione consigliata per affrontare il problema. Contattaci nel nostro studio di Trapani per fissare un appuntamento ed intervenire contro le adiposità localizzate con la dermatologia estetica.

 

Condividi questo post