Approfondimenti

Sai cos'è la crioterapia? Prenota una visita dal dermatologo a Trapani

Crioterapia: prenota la tua prima seduta a Marsala

La crioterapia, che letteralmente significa “terapia del freddo” (dal greco kryos, che vuol dire freddo) è oggi un trattamento molto richiesto nell’ambito della dermatologia estetica ed è possibile prenotare una seduta anche a Marsala. La crioterapia è un trattamento assai efficace che consiste nell’utilizzo localizzato del freddo per combattere gli inestetismi della cellulite e altri problemi legati al cedimento della cute sul corpo e sul viso.

La crioterapia, a livello tecnico, si serve dell’azoto liquido, un gas capace di raggiungere i 196°C sotto lo zero che, applicato sulla pelle, è in grado di congelare istantaneamente la lesione o l’inestetismo da trattare. L’azoto liquido crea sulla pelle una ustione da freddo che genera dei cristalli intracellulari capaci di indurre la morte della cellula stessa per shock termico.

Non solo inestetismi e dimagrimento, la crioterapia è anche utilizzata per la cura di patologie cutanee come, ad esempio, verruche virali, molluschi contagiosi, condilomi, cicatrici, alopecia e tanto altro.

Gli effetti della crioterapia sono benefici sotto molti punti di vista: a livello vascolare la crioterapia determina un miglioramento della circolazione sanguigna e favorisce un rallentamento del metabolismo tissutale in quanto agisce sulle reazioni metabolico-biochimiche, oltre a favorire una migliore tonicità dei muscoli stessi, sia del viso che del corpo. La durata dei trattamenti di crioterapia è strettamente connessa all’obiettivo che si intende raggiungere e al tipo di inestetismo da trattare. Prenota subito la tua prima seduta di crioterapia a Marsala.

 

Condividi questo post