Approfondimenti

Epilazione definitiva a Marsala Studio Dott. Mattozzi

Epilazione laser definitiva: cos’è e come funziona

Si avvicina l’estate ed aumentano i trattamenti di epilazione laser definitiva: questo tipo di trattamento che rende la pelle di donne e uomini liscia a lungo ha assunto negli ultimi tempi un’importanza notevole e sono moltissime le persone che vi ricorrono per sentirsi finalmente liberi dalla schiavitù della ceretta.

L’epilazione laser si affianca alla depilazione classica come la ceretta ma con risultati più duraturi. Il laser è una sorgente di luce che, applicata al pelo, lo scalda in misura considerevole e in tempi brevi il calore si trasferisce al bulbo pilifero che non diventa più in grado di produrre altri peli. Esistono diversi tipi di epilazione con sorgenti luminose: la luce pulsata (IPL) e i laser (Alessandrite 755 nm, Diodo 808 nm e Nd-Yag). L’epiliazione a luce pulsata colpisce tutti i bulbi piliferi in una zona ampia, il secondo, ad integrazione del primo, colpisce i singoli peli, magari più grossi e profondi non sensibili alla luce pulsata.

Il richiamo dell’epilazione laser va fatto perché il laser riesce a distruggere solo i bulbi piliferi in fase di crescita, detti anche anagen e non tutti i bulbi piliferi presenti nella zona, per cui soprattutto per i laser non medicali dei centri estetici occorre ripetere le sedute di epilazione laser. Il numero delle sedute per i laser medicali è invece di gran lunga inferiore e dipende dalla zona trattare o dalla tipologia di crescita del pelo stesso, se ormonale o meno.

Il trattamento di epilazione laser non è definitivo nè permanente, come spesso purtroppo pubblicizzato ma sicuramente permette di aumentare in modo considerevole il tempo di permanenza di una pelle liscia e priva di peli ed è quindi sicuramente consigliabile affidarsi a questo tipo di epilazione.

Prenota la tua prima seduta di epilazione laser a Trapani.

Condividi questo post