Approfondimenti

Luce pulsata o epilazione laser? Consulta il tuo dermatologo estetico a Trapani

Luce pulsata o epilazione laser? Consulta il tuo dermatologo estetico a Trapani

La principale differenza tra luce pulsata ed epilazione laser è che tramite l’epilazione laser si agisce direttamente sul bulbo pilifero distruggendolo in maniera più risolutiva. Ma le differenze tra epilazione laser e luce pulsata non finiscono qui.

Sempre in ragione della sua capacità di agire solo sul bulbo pilifero, l’epilazione laser può essere eseguita anche quando la pelle è abbronzata, mentre le sedute di luce pulsata devono essere interrotte durante la stagione estiva. Ne consegue che è necessario eseguire un maggior numero di sedute per eliminare definitivamente i peli qualora si decida di optare per la luce pulsata, mentre il risultato si raggiunge in minor tempo scegliendo il laser.

Prenotare una consulenza presso un centro dermatologico specializzato in medicina estetica è quindi la soluzione zone più consigliata per affrontare adeguatamente la scelta dell’epilazione definitiva tramite il laser che, ricordiamo, assicura un risultato permanente in assenza di determinate condizioni fisiologiche. Il dermatologo sarà il soggetto più indicato per spiegarvi che alcuni cambiamenti a cui ciascuno di noi può andare incontro in determinati periodi della propria vita  (come specifiche patologie o la gravidanza) possono incidere sul sistema ormonale e determinare nuovamente una crescita dei peli, nonostante il trattamento di epilazione definitiva.

Non esitate a contattare lo studio dermatologico Mattozzi a Trapani per eseguire l’epilazione laser o ricevere maggiori informazioni sui trattamenti di epilazione definitiva.

Condividi questo post