Approfondimenti

Mappatura dei nei e regole generali per monitorare i tuoi nei

Mappatura dei nei e regole generali per monitorare i tuoi nei

La mappatura dei nei è uno dei servizi del nostro studio di dermatologia estetica a Trapani e non solo. È una consulenza specializzata per controllare che tutti i nei presenti sul nostro corpo siano segni di bellezza e non principi di altre problematiche.

Oltre alla mappatura dei nei specifica ed effettuata sotto il controllo di un dermatologo esperto, esistono delle regole specifiche per monitorare i tuoi nei anche a casa in modo da avere un primo controllo personale.

Sono in realtà regole molto semplici da seguire che consentono ad ogni paziente di osservare tutto ciò che potrebbe rientrare nella normalità e nella regolarità rispetto a tutto ciò che potrebbe essere atipico ed irregolare nella formazione di nei sul nostro corpo.

Innanzitutto è importante controllare l’asimmetria del neo, cioè la regolarità della macchia: se il neo non è perfettamente simmetrico potrebbe essere sintomo di qualcos’altro.

La seconda regola da tenere presente sono i bordi del neo: se un neo presenta i bordi non regolari ma molto frastagliati dovrebbe essere controllato dallo specialista.

Terza regola è il colore: se un neo non presenta un colore uniforme ed omogeneo ma ha più tonalità di colore, è un neo atipico.

Infine ultima regola da tenere a bada sono le dimensioni del neo: se un neo ha un diametro più grande di 6 mm e nel tempo continua a crescere, è meglio farsi visitare da uno specialista in dermatologia.

Puoi controllare i tuoi nei anche da casa e se riscontri qualche anomalia, prenota subito una visita a Trapani.

Condividi questo post