Approfondimenti

Rinnova la pelle dopo l’estate con il peeling corpo e viso

Rinnova la pelle dopo l’estate con il peeling corpo e viso

Il peeling corpo e viso, effettuato dal tuo dermatologo estetico, è una buona occasione per rinnovare la pelle dopo la stagione estiva durante la quale la pelle del nostro viso e del nostro corpo è stata stressata dalla prolungata esposizione al sole. Il peeling corpo e viso è un modo per cancellare quella patina di grigiore e di stanchezza dal nostro viso, eliminare le cellule morte e, strato dopo strato, rinnovare la pelle e ritrovarla più giovane, elastica , rigenerata uniforme e luminosa.

Grazie all’utilizzo di acido glicolico o di acido ialuronico, a seconda dei casi, il peeling corpo e viso effettua un’azione esfoliante più o meno profonda che provoca un arrossamento temporaneo e permette di ritrovare una pelle più luminosa, più sana e più bella.

A seconda della specifica esigenza del paziente, si può decidere quante sedute effettuare ed è sempre opportuno essere seguiti da un dermatologo che deve conoscere il fototipo, biotipo, inestetismo e tutte le problematiche legate alla persona comprese le allergie.

Il peeling corpo e viso del nostro studio di dermatologia a Trapani non ha nulla a che vedere, con i trattamenti comunemente definiti scrub fatti a casa o negli istituti estetici, utilizzando maschere esfolianti, gommage e altri prodotti del genere. Le sostanze esfolianti contenute in questo tipo di peeling sono in concentrazioni molto basse e l’effetto ottenuto è semplicemente quello di una pulizia profonda.

I peeling antinvecchiamento non sono tuttavia fatti per eliminare le rughe, dove è più efficace il laser, ma sono ottimi per migliorare la tensione cutanea e per dare alla pelle maggiore luminosità, compattezza elasticità e tono. Chiedi una consulenza nel nostro studio di Trapani.

Condividi questo post