Approfondimenti

Pressoterapia a Trapani: a cosa serve?

Pressoterapia a Trapani: a cosa serve?

Esiste un particolare trattamento che permette di agire su ritenzione idrica e cellulite ma anche su accumuli localizzati di grasso corporeo: la pressoterapia. Dal Dott. Mattozzi a Trapani e non solo puoi ottenere un’adeguata consulenza per diverse esigenze estetiche di dimagrimento senza ricorrere alla chirurgia estetica. Molte donne cercano oggi ad esempio una soluzione efficace ai problemi di ritenzione idrica o di cellulite: la pressoterapia può aiutarle.

La pressoterapia, come dice lo stesso termine, consiste infatti nell’esercizio di una pressione esterna sulla zona trattata, tramite una apparecchiatura specificamente progettata. Solitamente viene applicata su pancia, cosce e fianchi ma anche gambe e braccia e ottiene molteplici effetti positivi per il corpo.

Tra i benefici della pressoterapia e le azioni benefiche troviamo: inestetismi provocati da cellulite, ritenzione idrica, sovrappeso, tonificazione dei tessuti

La pressoterapia è principalmente un trattamento estetico, ma agisce anche sul miglioramento della circolazione e su una più efficiente eliminazione di liquidi e linfa. Nonostante i numerosi benefici, la pressoterapia, è controindicata per coloro che hanno: insufficienza arteriosa o cardiaca, vene varicose e per le donne in gravidanza.

Sicuramente, ogni cliente va visitato prima di decidersi di sottoporsi a pressoterapia, in modo da assicurarsi che si possa sottoporre al trattamento in modo assolutamente sereno.

Condividi questo post