Approfondimenti

Ringiovanire con la biostimolazione: scopri cos’è e prenota il tuo trattamento a Marsala Dott Mattozzi

Ringiovanire con la biostimolazione: scopri cos’è e prenota il tuo trattamento a Marsala

La biostimolazione è un trattamento di dermatologia e medicina estetica che mira alla distensione della pelle del viso e quindi all’attenuazione delle rughe grazie all’applicazione di acido ialuronico.

Ricorrere alla biostimolazione è una scelta ideale per attenuare la pelle eccessivamente secca e disidratata, le increspature cutanee e la naturale diminuzione delle fibre di  collagene dovuta all’età o ad una vita particolarmente stressante. Attraverso la biostimolazione è possibile aiutare le cellule del derma e della cute a riattivare i procedimenti biologici naturali per un corretto rinnovamento. Come dice la stessa parola, infatti, questo trattamento di dermatologia estetica mira ad una stimolazione biologica delle cellule della nostra pelle.

La biostimolazione cutanea recupera il tono e l’elasticità della pelle grazie all’applicazione di acido ialuronico libero che permette anche il recupero della lucidità e della freschezza della pelle donando un aspetto più bello e più giovane.

Come trattamento estetico, la biostimolazione è una tipologia di intervento non invasivo e ambulatoriale che aiuta a stimolare il derma e la cute a riattivare tutti i processi biologici e molecolari che riattivano il ringiovanimento cutaneo. Gli unici effetti indesiderati provocati dalla biostimolazione, sono di breve durata e derivano dall’iniezione di acido ialuronico su cui si basa il trattamento stesso ed essendo l’acido ialuronico una sostanza di origine naturale non provoca nessuna intolleranza o effetto indesiderato grave. Prenota subito il tuo trattamento di biostimolazione a Marsala.

 

Condividi questo post