Approfondimenti

Prenota il tuo trattamento anticellulite a Marsala con il Dott. Mattozzi

Trattamenti anticellulite Marsala: la mesoterapia

Tra i trattamenti anticellulite disponibili nello studio del dermatologo estetico a Marsala, la mesoterapia è uno dei trattamenti più efficaci contro la formazione degli inestetismi della cellulite. Il tessuto adiposo  che ritroviamo nel nostro organismo è formato per la maggior parte dal cosiddetto tessuto adiposo bianco che ha quattro funzioni principali: è una riserva di materiale energetico, ha una funzione di sostegno, evita la dispersione di calore svolgendo un ruolo di coibentazione e determina la forma di alcune parti dell’organismo.

La cellulite è una degenerazione infiammatoria del tessuto adiposo sottocutaneo che si manifesta con un aspetto spugnoso e bucherellato della superficie della pelle detto “a buccia d’arancia”. Gli stadi della cellulite sono differenti e anche la manifestazione cutanea è diversa.

Oggi, i trattamenti anticellulite disponibili a Marsala possono aiutare a prevenire questa degenerazione del tessuto adiposo sottocutaneo o, in ogni caso, a contenerla. Uno di questi trattamenti anticellulite è la mesoterapia, ovvero un’iniezione intradermica, mediante aghi sottilissimi, di dosi molto piccole di un cocktail di farmaci opportunamente scelti e dosati dal dermatologo estetico.

La mesoterapia viene utilizzata sia come trattamento anticellulite che come rivitalizzante della pelle,  è un trattamento rapido, praticamente indolore che viene eseguito ambulatorialmente senza alcun tipo di anestesia e prevede delle sedute non inferiori ad otto per poter essere efficace.

Contatta il tuo dermatologo estetico a Marsala per informazioni sui trattamenti anticellulite e prenota la prima seduta.

 

Condividi questo post