Trattamenti

Trattamenti Dermatologici


I trattamenti dermatologici dello studio del Dott. Carlo Mattozzi riguardano diversi settori di attività quali la dermatologia, la dermatologia estetica e la venereologia. Tutti i servizi sono offerti da personale specializzato e sotto la supervisione del Dott. Mattozzi. Inoltre, i macchinari di ultima generazione consentono di velocizzare le tempistiche e ottimizzare i risultati.

Studio di dermatologia dott. Mattozzi Trapani

Dermatologia

Lo specialista che si occupa della cute è il dermatologo e la branca della medicina che si occupa della pelle e dei suoi annessi (peli e capelli, unghie, ghiandole sudoripare e sebacee) è  la dermatologia.

La cute è l’organo più esteso del nostro organismo e svolge numerose funzioni, quali la difesa da agenti fisici, chimici e biologici, partecipa al bilancio idroelettrolitico, è un vero e proprio organo di senso e di relazione ed è implicata nei processi di termoregolazione. Da ciò consegue che alterazioni a carico di tale organo possono comportare una serie di condizioni patologiche dovute alla perdita di tali funzioni.

Venereologia Trapani Studio Dottor Mattozzi

Venereologia

Storicamente la venereologia è nata e si è affinata come branca della dermatologia. Si occupa della prevenzione, della diagnosi e del trattamento delle malattie a trasmissione sessuale. Il medico specialista in malattie veneree è il Dermatologo Venereologo.

Quest’ultimo non si occupa solamente di questo tipo di condizioni, ma anche della cosiddetta dermatologia genitale, vale a dire di tutte quelle condizioni dermatologiche di natura non infettiva che coinvolgono il distretto ano genitale (psoriasi, lichen, eczemi, vitiligine, etc.).

Dermatologia estetica studio Dott. Mattozzi in provincia di Trapani

Dermatologia Estetica

La dermatologia estetica comprende tutte quelle terapie e procedure mediche che riguardando l’estetica della persona, attraverso iniezioni (ad esempio i fillers e la tossina botulinica) o altri tipi di trattamenti medici.

Queste procedure sono solitamente meno invasive degli interventi di chirurgia estetica, e, in misura generale, non necessitano di anestetici locali; solitamente tali trattamenti non sono duraturi, ma richiedono la loro ripetizione a distanza di settimane o mesi, in base al tipo di intervento. I risultati sono quasi immediati ed anche il costo dei trattamenti è molto più contenuto rispetto ai trattamenti chirurgici.