Dott. Carlo Mattozzi specialista in Dermatologia e Venereologia | Login

Filler acido ialuronico contorno labbra

  • immagine 1 di Filler acido ialuronico contorno labbra
  • immagine 2 di Filler acido ialuronico contorno labbra
  • immagine 3 di Filler acido ialuronico contorno labbra

Filler acido ialuronico contorno labbra? Il filler rappresenta uno dei trattamenti estetici più richiesti, ed il motivo del suo successo risiede nella non invasività della procedura. Consiste nell’iniezione di alcune sostanze biocompatibili allo scopo di aumentare il volume delle parti del corpo trattate. Esistono Filler riassorbibili, non riassorbibili e semipermanenti; per l’azione rimpolpante, fra le sostanze più utilizzate troviamo l’acido ialuronico, sostanza che viene prodotta naturalmente dal nostro organismo e che è responsabile del tono e dell’elasticità della pelle. Il vantaggio di tale sostanza è che si riassorbe totalmente e non dà solitamente reazioni avverse in quanto è già presente nei nostri tessuti.

Con l’avanzare dell’età, il quantitativo di acido ialuronico presente nella cute tende a diminuire ed i trattamenti a base di tale sostanza sono in grado di mantenere la pelle tonica ed elastica, contrastando gli effetti del trascorrere del tempo. Quando si fa riferimento al Filler labbra bisogna distinguere la parte cutanea che si estende dal naso fino al bordo del vermiglio del labbro superiore dove solitamente si formano le cosiddette rughe del “codice a barre”, dal filler labbra vero e proprio; nel primo caso il riempimento della zona cutanea è in grado di distendere le pieghe attenuandole, nel secondo caso si può ottenere un aumento volumetrico del labbro, una ridefinizione del contorno, dell’arco di cupido e trattare eventuali asimmetrie.

filler labbra

La finalità del trattamento è quella di ottenere un risultato naturale, che rispetti la normale anatomia del labbro e le proporzioni tra quello superiore e quello inferiore. Per tale ragione esistono diverse tecniche iniettive che verrano adoperate in base all’anatomia del paziente ed al risultato che si vuole ottenere. Dal punto di vista anatomico tale zona è una delle più complesse da trattare in quanto ha una componente cutanea, una mucosa, strutture osseee e dentarie; per tale ragione non esiste un risultato standard ed ogni trattamento è a sé stante a parità di tecnica adoperata, prodotto e quantitativo di acido ialuronico adoperato.

Il filler labbra non è definitivo, e va ripetuto nel tempo per mantenerne i risultati ottenuti con il trattamento. Mediamente la prima volta che viene effettuato dura sui 4-6 mesi, ripetuto nel tempo tende a durare sempre di più; purtroppo a volte il filler labbra si riassorbe più velocemente indipendentemente dal tipo di prodotto che viene utilizzato in quanto alcuni pazienti, per fattori genetici e/o ambientali (es. fumo di sigaretta), producono un elevato livello di ialuronidasi, un enzima che degrada l’acido ialuronico, riducendone la durata.

L’applicazione di questa sostanza avviene attraverso una serie di iniezioni sottocutanee, praticate con delle apposite siringhe munite di aghi molto sottili in modo da rendere il trattamento il meno invasivo possibile e indolore e viene effettuato ambulatorialmente, tenendo bene a mente di rivolgersi a dermatologi specializzati in questo tipo di trattamenti per evitare qualsiasi tipo di problema per la salute.

filler labbra prima e dopo

Nel caso del contorno labbra, la concentrazione dell’acido ialuronico deve essere calibrata con attenzione in base al risultato che si vuole ottenere: riduzione delle rughe attorno al contorno labbra o aumento del volume delle labbra; solitamente, si interviene in entrambi i modi, perché le labbra sottili devono essere comunque trattate per non risultare innaturali rispetto al contorno e in questo modo il loro aspetto migliorerà sensibilmente, restituendo tono e compattezza. Ci sono poche controindicazioni al trattamento, solitamente non va effettuato in caso di infezioni locali, malattie infiammatorie dell’organismo, gravidanza ed allattamento. Gli effetti collaterali sono rari se il trattamento viene eseguito da medici esperti e se vengono adoperati prodotti certificati.

Solitamente si ha del gonfiore per circa 24-48 ore dopo il trattamento, a volte può formarsi qualche piccolo ematoma, che si riassorbe nel giro di pochi giorni; in ogni caso il prodotto adoperato si assesta nel giro di qualche settimana ed il risultato finale si apprezza mediamente dopo 15-20 giorni.

Voto 0.00 su 5
giudizio di 0 votanti

Ancora nessun commento

Lascia un Commento

Puoi usare questi tags HTML tags nel tuo messaggio: <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

PRENOTA UNA VISITA

La Prevenzione può salvare la vita

CHIAMA ADESSO AL 328 3435497