Dott. Carlo Mattozzi specialista in Dermatologia e Venereologia | Login

Cos'è e come funziona la Crioterapia! Trattamento efficace per la cute

  • immagine 1 di Cos'è e come funziona la Crioterapia! Trattamento efficace per la cute

La crioterapia, che letteralmente significa “terapia del freddo” (dal greco kryos, che vuol dire freddo) è oggi un trattamento molto richiesto nell’ambito della dermatologia estetica ed è possibile prenotare una seduta anche a Marsala. La crioterapia è un trattamento assai efficace che consiste nell’utilizzo localizzato del freddo per combattere gli inestetismi della cellulite e altri problemi legati al cedimento della cute sul corpo e sul viso.

La crioterapia, a livello tecnico, si serve dell’azoto liquido, un gas capace di raggiungere i 196°C sotto lo zero che, applicato sulla pelle, è in grado di congelare istantaneamente la lesione o l’inestetismo da trattare. L’azoto liquido crea sulla pelle una ustione da freddo che genera dei cristalli intracellulari capaci di indurre la morte della cellula stessa per shock termico.

Non solo inestetismi e dimagrimento, la crioterapia è anche utilizzata per la cura di patologie cutanee come, ad esempio, verruche virali, molluschi contagiosi, condilomi, cicatrici, alopecia e tanto altro.

Gli effetti della crioterapia sono benefici sotto molti punti di vista: a livello vascolare la crioterapia determina un miglioramento della circolazione sanguigna e favorisce un rallentamento del metabolismo tissutale in quanto agisce sulle reazioni metabolico-biochimiche, oltre a favorire una migliore tonicità dei muscoli stessi, sia del viso che del corpo. La durata dei trattamenti di crioterapia è strettamente connessa all’obiettivo che si intende raggiungere e al tipo di inestetismo da trattare. Prenota subito la tua prima seduta di crioterapia presso il nostro studio.

Voto 0.00 su 5
giudizio di 0 votanti

Ancora nessun commento

Lascia un Commento

Puoi usare questi tags HTML tags nel tuo messaggio: <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

PRENOTA UNA VISITA

La Prevenzione può salvare la vita

CHIAMA ADESSO AL 328 3435497