Dott. Carlo Mattozzi specialista in Dermatologia e Venereologia | Login

Quali Trattamenti per attenuare le rughe? Prova il Needling

  • immagine 1 di Quali Trattamenti per attenuare le rughe? Prova il Needling

Tra i trattamenti per attenuare le rughe il needling è uno dei trattamenti estetici più diffusi al momento. Il needling è un trattamento di bio-rimodellamento meccanico che consiste nel creare dei micropori tramite degli aghi millimetrici detti dermaroller.

Questo trattamento di attenuazione delle rughe porta a diversi risultati: è possibile stimolare il turn-over cellulare cheratinocitari, e la sintesi di collagene da parte dei fibroblasti e i micropori creati nell’epidermide consentono la penetrazione di sostanze nel derma. Questo trattamento per attenuare le rughe è detto anche dermarolling dal nome dello strumento con cui viene realizzato: un rullo in miniatura ricoperto di piccoli aghi.

I benefici del needling sono essenzialmente due: da un lato grazie alle piccole punture i trattamenti successivi riescono a raggiungere la pelle più in profondità e dall’altro si creano delle micro-lesioni che stimolano la produzione di collagene dall’interno dando così l’effetto di attenuazione delle rughe.

Oggi il needling è considerato uno dei trattamenti più potenti ed efficaci nel prevenire e attenuare i segni dell’invecchiamento ed è anche molto efficace per le cicatrici e per i segni dell’acne.

L’effetto di questo trattamento dipende dalla dimensione degli aghi utilizzati, che in un trattamento professionale possono essere compresi tra 1 e 2 mm: in ogni caso concorderete con il vostro dermatologo la dimensione più adatta al vostro caso.

Oltre che sul viso il needling si può usare anche sul corpo, ad esempio per le cicatrici causate da interventi chirurgici, acne o ustioni, o ancora per le smagliature.

Prenota la tua visita di dermatologia estetica presso il nostro studio e scopri tutti i trattamenti per attenuare le rughe.

Voto 0.00 su 5
giudizio di 0 votanti

Ancora nessun commento

Lascia un Commento

Puoi usare questi tags HTML tags nel tuo messaggio: <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

PRENOTA UNA VISITA

La Prevenzione può salvare la vita

CHIAMA ADESSO AL 328 3435497