Dott. Carlo Mattozzi specialista in Dermatologia e Venereologia | Login

Trattamenti anticellulite con la mesoterapia, cos'è e come funziona

  • immagine 1 di Trattamenti anticellulite con la mesoterapia, cos'è e come funziona

Tra i trattamenti anticellulite disponibili nello studio del dermatologo estetico a Marsala, la mesoterapia è uno dei trattamenti più efficaci contro la formazione degli inestetismi della cellulite. Il tessuto adiposo  che ritroviamo nel nostro organismo è formato per la maggior parte dal cosiddetto tessuto adiposo bianco che ha quattro funzioni principali: è una riserva di materiale energetico, ha una funzione di sostegno, evita la dispersione di calore svolgendo un ruolo di coibentazione e determina la forma di alcune parti dell’organismo.

La cellulite è una degenerazione infiammatoria del tessuto adiposo sottocutaneo che si manifesta con un aspetto spugnoso e bucherellato della superficie della pelle detto “a buccia d’arancia”. Gli stadi della cellulite sono differenti e anche la manifestazione cutanea è diversa.

Oggi, i trattamenti anticellulite disponibili a Marsala possono aiutare a prevenire questa degenerazione del tessuto adiposo sottocutaneo o, in ogni caso, a contenerla. Uno di questi trattamenti anticellulite è la mesoterapia, ovvero un’iniezione intradermica, mediante aghi sottilissimi, di dosi molto piccole di un cocktail di farmaci opportunamente scelti e dosati dal dermatologo estetico.

La mesoterapia viene utilizzata sia come trattamento anticellulite che come rivitalizzante della pelle,  è un trattamento rapido, praticamente indolore che viene eseguito ambulatorialmente senza alcun tipo di anestesia e prevede delle sedute non inferiori ad otto per poter essere efficace.

Contatta il nostro studio dermatologico per fissare una visita ed una eventuale prima seduta.

Voto 0.00 su 5
giudizio di 0 votanti

Ancora nessun commento

Lascia un Commento

Puoi usare questi tags HTML tags nel tuo messaggio: <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

PRENOTA UNA VISITA

La Prevenzione può salvare la vita

CHIAMA ADESSO AL 328 3435497